Semplifichiamo i processi produttivi per esaltare il potenziale di ogni materiale.

IT EN
Investor Relations

Corporate Governance

Documenti di Governance

Statuto

Regolamento Assembleare

Politica generale per le Remunerazioni

Regolamento del Consiglio di Amministrazione

Politiche Qualità, Sicurezza, Ambiente ed Etica

Politica di Sostenibilità

Regolamento Comitato Controllo e Rischi

Regolamento Comitato Parti Correlate

Regolamento Comitato per la Remunerazione

Politica per la gestione del dialogo con gli azionisti e gli altri stakeholder

Relazioni

2024

2023

2022

2021

2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006

2005

2004

Struttura del Gruppo

Consiglio di amministrazione

Roberto Selci Presidente

Entra nel gruppo Biesse nel 1988 ricoprendo inizialmente diversi ruoli nell’area commerciale svolgendo la propria attività per lunghi periodi nelle filiali asiatica e statunitense e contribuendo al processo di internazionalizzazione di Biesse. Oggi guida il gruppo promuovendo un processo di innovazione e trasformazione digitale, affiancato da un team qualificato di manager e professionisti.

Massimo Potenza Amministratore Delegato

Nato a Bari nel 1960, si laurea in Economia aziendale ed entra in Barilla nel 1985. Dopo crescenti responsabilità in ambito finanza e controllo, diventa Direttore Generale della Divisione Prodotti da Forno e in seguito Amministratore Delegato e membro del Board del Gruppo Barilla fino al 2011. Negli anni seguenti ricopre ruoli di Board Member e Senior Strategic Advisor in società di consulenza per i settori Fashion & Luxury, Food, Pharma & Mechanical.

Alessandra Baronciani Consigliere

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Ancona nel 1987, inizia l’esperienza lavorativa nell’azienda di famiglia (Scatolificio M.B.N. srl) entrando successivamente in ISOPAK ADRIATICA Spa in qualità di membro del CdA e Responsabile Amministrativo Finanziario. Ricopre il ruolo di Presidente del CdA di Poliforce srl ed è Vice Presidente di Confindustria Marche Nord, sede territoriale Pesaro Urbino.

Rossella Schiavini Consigliere indipendente

Laureata in Scienze Politiche alla LUISS di Roma nel 1990 e conseguito un Master of Science in Economics presso la London School of Economics and Political Science di Londra nel 1991, sviluppa una pluriennale esperienza professionale nel settore bancario-finanziario italiano ed internazionale nell’area Wholesale e Corporate&Investment banking. È attualmente Presidente del Comitato Esecutivo e Membro del CdA per il Gruppo BPER e Membro Non Esecutivo Indipendente e del Comitato Controllo e rischi di Marr SpA.

Federica Ricceri Consigliere indipendente

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi consegue poi un Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari. Attualmente ricopre il ruolo di Professore associato presso l’Università IULM di Milano e visiting professor presso Maquarie University e Sydney University. Svolge attività di pubblicazione e ricerca in diversi ambiti.

Cristina Sgubin Consigliere indipendente

Consigliera ENI da maggio 2023 eletta dalla lista presentata dal Ministero dell’economia e delle finanze. Avvocato, esperta in diritto societario, corporate governance e regolatorio. Attualmente è Consigliere di SACE, ISPRA (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) e Vianini SpA. È inoltre Segretario Generale di Telespazio SpA, primaria società operante a livello internazionale nel settore satellitare. È Docente di diritto pubblico dell’economia e diritto amministrativo.

Massimiliano Bruni Consigliere indipendente

Docente presso l'Università IULM E SDA Bocconi, ha coordinato e partecipato a progetti di formazione per aziende italiane e internazionali come ABB, Barilla, ENI, Esselunga, Ferrero, Porsche Consulting Italia, Poste Italiane. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative a scopo didattico a livello nazionale e internazionale. Da oltre 30 anni svolge attività di consulenza manageriale e di advisory strategica a supporto prevalentemente di medie e grandi aziende.

Collegio sindacale

Presidente Paolo De Mitri
Sindaco effettivo Giovanni Ciurlo
Sindaco effettivo Benedetta Pinna
Sindaco supplente Silvia Muzi
Sindaco supplente Maurizio Gennari

Compagine azionaria


Si precisa che al 31 Dicembre 2022:

  • il capitale sociale è di Euro 27.402.593 diviso in nr. 27.402.593 azioni ordinarie del valore di Euro 1 ciascuna;
  • ciascuna azione dà diritto ad un voto nella assemblea ordinaria

MOGC Ex D.Lgs. 231/2001

Codice di Condotta

Codice di Condotta

Codice di Condotta Anticorruzione

Codice di Condotta Anticorruzione

Codice Antitrust

Codice Antitrust

Internal Dealing

Regolamento Internal dealing

Market Abuse

Regolamento interno per la gestione delle informazioni privilegiate e l’istituzione del Registro delle persone che vi hanno accesso

Parti Correlate

Procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate

Piano di incentivazione

Piano di incentivazione

A partire dal 01 Giugno 2015 per la diffusione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Biesse S.p.A. ha scelto di avvalersi del sistema 1INFO ( www.1info.it ), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.

SITI DI GRUPPO

LINK UTILI

Copyright Biesse | CF e P.IVA IT 00113220412 Reg. Imp. Pesaro Urbino Nr. 1682 | Cap. Soc. € 27.402.593 i.v | Privacy Policy | Cookie Policy | Web agency Websolute Websolute
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento ai sensi dell’Art. 2497-bis c.c. da parte di Bi.fin Srl con sede in Pesaro, iscritta n. 01235440417 Reg. Imprese.